Storia

StoriaStoria

La nostra storia non è antica, ma comunque carica di passione, passione data da un progetto voluto, creduto fino in fondo e dall’amore per il proprio lavoro.
Ispirato dal padre, commerciante di bestiame nei mercati locali, quando ancora gli affari si stringevano con una stretta di mano ed un gessetto tenuto nel panciotto, mio padre Capacci Gualtiero, nei primi anni ’60, con spirito da pioniere ebbe l’intuizione di dedicarsi alla commercializzazione del foraggio e partì alla scoperta di un mondo ancora a lui poco conosciuto.
Vendette la sua auto per acquistare il suo primo camion e, con il suo compagno di viaggio, partiva da Arezzo verso i mercati del Nord arrivando fino ai confini dell’Italia settentrionale, dove questo prodotto veniva consumato dai piccoli allevamenti di mucche da latte.
Con lo stesso spirito, nei primi anni ‘90, l’attenzione si è spostata sull’industria mangimistica ed, in seguito al mio diploma di perito agrario, abbiamo costruito il primo impianto e avviato l’attività di trasformazione foraggi.
Oggi l’azienda è cresciuta, sia per dimensione, che per varietà di produzione.
La famiglia gestisce direttamente l’attività da 2 generazioni, ed uno degli obbiettivi per il futuro, lavorando sempre con impegno e con tanta passione, nonostante tutto, è quello di passare il testimone alla 3° generazione, i miei figli, per lavorare al loro fianco e diventare una realtà ancora più forte.

Andrea Capacci

Salva