Siamo un azienda di trasformazione ed un centro di raccolta per la paglia e i foraggi, operiamo con più di 200 aziende agricole dislocate nella provincia di Arezzo, Siena,Grosseto e Perugia.
Selezioniamo con attenzione i nostri fornitori rispettando il km 0, allo scopo di mantenere attivo il mercato agricolo locale e valorizzare il foraggio prodotto nel nostro territorio caratterizzato da un clima asciutto, che gli conferisce aromi e profumi che lo rendono particolarmente appetibile.
La nostra azienda è situata a nord della bellissima Val di Chiana; questa pianura di origine alluvionale è particolarmente fertile e ricca di tradizioni contadine.
La nostra presenza ha incentivato la coltivazione di erba medica con ottimi risultati di produzione e qualità.
«Non è possibile vedere campi più belli; non vi è una gola di terreno la quale non sia lavorata alla perfezione, preparata alla seminazione. Il formento vi cresce rigoglioso, e sembra rinvenire in questi terreni tutte le condizioni che si richiedono a farlo prosperare. Nel secondo anno seminano fave per i cavalli, imperocché qui non cresce avena. Seminano pure lupini, i quali ora sono già verdi, e portano i loro frutti nel mese di marzo. Il lino pure è già seminato; nella terra tutto l’inverno, ed il freddo, il gelo lo rendono più tenace.»
(Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)